Halloween.it home
AddThis Social Bookmark Button :::
COSTUMI DI HALLOWEEN MASCHERE DECORAZIONI DI HALLOWEEN RACCONTI DELL'ORRORE MENU DI HALLOWEEN GRATIS PER TE

DECORAZIONI PER HALLOWEEN:
LAPIDI DEL CIMITERO

LAPIDI DEL CIMITEROPer trasformare il vostro giardino in uno spaventosissimo cimitero, cosa c'è di meglio di tante lapidi, corrose dal tempo?
Ecco un progetto molto semplice, anche se richiede un po' di manualità e di tempo - ma dal risultato davvero sorprendete!

 

OCCORRENTE:

• lastre di polistirolo
• cutter
• cacciavite o un incisore se possibile
• vernice spray: nera, argento, verde scuro
• matita

 

 

  1. Con una matita disegnate la forma della lapide sul foglio di polistirolo - consigliamo di farle alte 50/60 centimetri e larghe 30/40 centimetri per sembrare di dimensioni reali. Potete farle rettangolari, solo con gli angoli smussati, o con disegni più intricati che richiedono un po' più di manualità.


  2. Con il cutter, tagliate la forma della lapide dal polistirolo seguendo il vostro disegno. Se possibile fatelo all'aperto perchè il polistirolo una volta tagliato lascia tante palline difficili da ripulire su tappetti, moquette, etc.


  3. Dopo aver tagliato la lapide, con l'incisore (o con un cacciavite se non l'avete) scrivete l'epitaffio sulla lapide. Dovete incidere le lettere con una bella calligrafia se possibile - inventate qualche frase ad effetto!
    In questa fase se volete, potete anche fare dei tagli che sembrino crepe, per rendere la vostra lapide ancora più antica.


  4. Lavorando all'aperto, mettete un foglio di giornale sotto la lapide, e dipingete con lo spray nero le zone incise: fate grossi cerchi sulle incisioni, per far penetrare bene il colore. Fatto questo, fate una passata veloce e leggera di colore nero su tutta la lapide.


  5. Ora con lo spray argento tenuto obliquamente, fate dei grossi cerchi di colore fino a ricoprire tutta la lapide ma non in modo omogeneo: è questo il trucco per ottenere un colore irregolare, anticato dal tempo!


  6. Come tocco finale spruzzate in modo leggerissimo con del colore verde scuro solo in qualche angolo e bordo, per dare l'illusione del muschio che cresce sulla vostra lapide.


  7. Ripetete dal punto 1 più e più volte fino ad ottenere un piccolo, paurosissimo cimitero!

    Inoltre lasciate vicino alle lapidi delle garze macchiate con del colorante rosso, della ossa di plastica e altre cose orrorifiche che vi vengono in mente.

Che ne pensate? A noi sono venute benissimo e l'idea ci è proprio piaciuta :)

Linkaci con questo banner!
banner.gif


 

COSE SIMPATICHE GRATIS!AGGIUNGICI AI TUOI PREFERITITORNA AD INIZIO PAGINA

Tutti i contenuti © 2000-2009 Halloween.it & IM
La riproduzione anche parziale del materiale senza previo consenso è vietata

EmediateAd